lunedì 6 settembre 2010

SUMMER FESTILAV 2010 - GIORNO 7

(nell'immagine,
gli artisti del circo Maccheroni
alle prese con il pubblico)
Ancora una volta è stato un pubblico molto attento quello che ha seguito la proiezione in programma ieri sera per il SUMMER FESTILAV 2010, in corso a Torino presso lo stand dei lavoratori Agile ex-Eutelia, all'interno della Festa Democratica.

"Non fumare che ti fa male ai polmoni": la battuta del film ha scatenato un'inattesa risata tanto è apparso paradossale l'invito rivolto a chi, per lavoro, quotidianamente, si giocava i polmoni.
La storia dei problemi procurati dall'amianto alle persone ha lasciato tra gli spettatori un senso di sgomento e rabbia per la superficialità con la quale viene trattato un tema tanto pericoloso.
Unanime consenso a valutare "Indistruttibile" la migliore opera tra quelle finora proiettate al SUMMER FESTILAV 2010.

Tra gli ospiti in visita allo stand, durante la fine settimana si sono soffermati a parlare con i lavoratori Agile ex Eutelia diversi esponenti del mondo politico tra cui anche Pietro Fassino. Bella iniziativa degli artisti del circo Maccheroni che hanno portato in giro per i viali dei Giardini Reali le maschere dei lavoratori Agile ex Eutelia. Sul palco del "Nessun dorma" le band impegnate hanno indossato ancora una volta le magliette con la tradizionale maschera bianca.

Questa sera, per la seconda serata del ciclo "(in)Sicurezza sul lavoro" è in programma la proiezione di "Thyssen Krupp Blues" di Pietro Balla e Monica Repetto. Inizio alle ore 20,45. La proiezione sarà preceduta dagli slideshows fotografici realizzati da Fotografi Contro la Crisi.
Ricordiamo che allo stand dei lavoratori Agile ex Eutelia sono sempre in distribuzione gratuita copie della rivista "Sicurezza e Lavoro".
Il programma completo delle proiezioni è disponibile qui.

Nessun commento:

Lettori fissi