sabato 11 settembre 2010

SUMMER FESTILAV 2010 - GIORNO 11

(Un momento dell'applauditissimo concerto)
Un tripudio di applausi è quello che accoglie la conclusione del concerto della Brassvolé Orchestra che ieri sera ha inaugurato la serata del SUMMER FESTILAV 2010, in corso a Torino presso lo stand dei lavoratori Agile ex-Eutelia, all'interno della Festa Democratica.
Un concerto caratterizzato dalla consueta bravura alla quale i sei componenti dell'orchestra hanno abituato gli ascoltatori ma con l'aggiunta di una "nota" autenticamente sentimentale in omaggio alla vicenda dei lavoratori derubati da un'amministrazione criminale.

Tutta la Brassvolé Orchestra, nominata goliardicamente "Paladina Benemerita dei Lavoratori Agile ex Eutelia", si è poi intrattenuta con spettatori e i dipendenti Agile presenti allo stand in una amichevole cena a base delle degustazioni culinarie offerte da Giorgio&Ugo - Beautifil Lasagna accompagnate da un improvvisato calice di vino bianco. Dimostrando una sensibilità unica - della quale non abbiamo mai dubitato fin dal momento del loro invito - i componenti dell'orchestra hanno anche assistito alla proiezione del cortometraggio "Prendi i finanziamenti e scappa" di Enrico Omodeo Salé, storia di un ennesimo caso di cattiva imprenditoria spiegata ai presenti da Gepi Scapparone e Murat Cinar dell'Associazione Taksim.

Durante il pomeriggio ha visitato lo stand dei lavoratori Agile ex-Eutelia, Roberto Placido, Consigliere Regionale del Partito Democratico, mentre in serata, reduce dalla tavola rotonda Fiom alla quale avevano preso parte anche Luciano Gallino, Giuseppe Berta e Giorgio Airaudo, è stato Federico Bellono, segretario provinciale generale Fiom, a intrattenersi a lungo con i lavoratori.

Questa sera in programma gli ultimi due appuntamenti del SUMMER FESTILAV 2010: alle 17:00 sarà improvvisata una Jam Session tra artisti mentre alle ore 20:30 è in programma "Licenziato 1192" di Cadigia Perini e Luciano Menaldino, l'ultima proiezione del SUMMER FESTILAV di quest'anno.

Ma siamo già al lavoro per le nuove iniziative...

Nessun commento:

Lettori fissi